mercoledì 30 settembre 2015

Merito

Il concetto di "avere" e "possedere" non esiste è una pura illusione, non otteniamo o perdiamo davvero nulla lungo la nostra strada, poiché nulla è veramente nostro. Nasciamo nudi e moriamo nudi, se qualcuno ci veste quando moriamo è solo per scrupolo morale. Una volta chiaro che questi concetti sono svuotati dell'umana concezione dell'attaccamento vado a scrivere due parole sul "merito" perché per parlarne è necessario utilizzare anche termini come avere, ottenere, possedere.. 
Tutti meritano tutto, il massimo bene possibile, la realizzazione dei loro desideri, la ricchezza e l'abbondanza, ma ciò che in definitiva abbiamo attorno a noi è informato e generato dal nostro pensiero e se dunque ci sembra di avere poco a disposizione rispetto a ciò che crediamo ci serva in questo istante, è perché il nostro livello interiore di autostima e merito è basso. 
In tanti pensiamo sempre di non valere, di non meritare, di non essere abbastanza, di non avere abbastanza ma, punto primo non lo ammettiamo a noi stessi o se ce ne accorgiamo fatichiamo a rompere lo schema di pensiero; punto secondo vediamo troppo spesso solo ciò che non abbiamo e non portiamo quasi mai l'attenzione a ciò che abbiamo, quindi spesso non siamo affatto grati per ciò che abbiamo. La gratitudine è un punto cardine, impariamo a dire GRAZIE sempre, il grazie ha un'energia palpabile, il grazie è amore, è dare valore alle cose, è portare un'attenzione diversa a ciò che accade, cambia la frequenza e ci fa comprendere che niente è scontato nella vita. 
Punto terzo pensiamo ancora che fuori possa esserci qualcuno che ci ostacola o ci impedisce, anche se fuori non c'è nulla, fuori c'è solo l'immagine speculare e fedele di ciò che abbiamo dentro. 
Questi sono punti chiave su cui lavorare interiormente, meritiamo di più? 
Più serenità, più pace, più amore, più soldi, più stima, un lavoro migliore, un posto migliore dove stare, persone migliori attorno? Facciamoci un regalo. Cambiamo schema, il vecchio è chiaro che non funziona. Sorprendiamoci e mettiamo a tacere la voce che dice sono solo belle parole poi nei fatti è impossibile.. Join the Rebellion l'unica rivoluzione che merita davvero di essere fatta è quella interiore!
M.K.V.

Nessun commento:

Posta un commento